Cerca nel blog

Powered By Blogger

giovedì 26 maggio 2011

La gita a Torino

Giovedì 19 Maggio 2011 noi ragazzi della 5D siamo andati in gita a Torino .
Ci siamo ritrovati alle ore 7:30 per partire in pullman verso Torino.
Siamo arrivati a Piazza Castello intorno alle 10:30 e ci siamo diretti vicino alla stazione Porta Nuova dove abbiamo fatto una sosta, in un parcchetto, per mangiare; più tardi abbiamo ripreso il cammino e ci siamo diretti verso la Mole Antonelliana, dove si è tenuta la parte più importante della nostra gita.
Quando siamo entrati, ci siamo diretti in una specie di stanzetta dove c' era un uomo che ci ha fatto posare gli zaini.Poi è arrivata una guida che ci ha accompagnato in diverse stanze.
Nella prima stanza c' erano le ombre cinesi (ombre con le mani) e delle immagini che rappresentavano diavoli e scheletri.
Nella seconda stanza c'erano delle immagini storte che in degli specchi che le facevano vedere dritte.C'era anche una specie di scatolone che dall' altra parte si vedevano le immagini capovolte.
Nella terza stanza c' erano dei rulli che guardando dentro si vedevano delle immagini in 3D.
Nella quarta stanza abbiamo visto delle vecchie cineprese che facevano vedere tante immagini diverse e alcune sovrapposte.
Nella quinta stanza  abbiamo visto diversi giochi di immagini.
Nella sesta stanza abbiamo visto delle fotografie messe di fila che facevano vedere dei filmati.
Nella settima stanza c'era un teleschermo con delle immagini,l' ultima immagine c' era un treno che è uscito fuori dallo schermo ( finto).
Più tardi ci hanno portato in varie stanze da cinema: d' amore,horror,spazio,scientifico e fantastico.
Ci hanno portato in un salone dove ci siamo rilassati.Dopo un po' siamo saliti con l' ascensore in cima alla Mole, una volta finito abbiamo mangiato e siamo tornati a Novi in pullman.
Alberto e Klaidi.

Nessun commento:

Posta un commento